Siamo felici di annunciare che abbiamo ufficialmente aderito ad ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

È un traguardo importante per noi, perché ci permette di allineare ancora meglio la nostra missione aziendale con gli obiettivi globali di sostenibilità stabiliti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Che cos’è ASviS

ASviS è una rete che riunisce decine di enti, associazioni, istituzioni, imprese e soggetti della società civile in Italia con lo scopo di promuovere politiche, pratiche e comportamenti che favoriscano uno sviluppo sostenibile.

L’azione di ASviS si fonda sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030: sono 17 obiettivi che vanno dalla lotta alla povertà, fino all’azione per il clima, alla tutela dell’ambiente, all’istruzione, alla salute.

Diventare “alleati” di ASviS significa impegnarsi concretamente sul piano ambientale, sociale ed economico, con trasparenza e responsabilità.


Perché EnergEtica+ ha fatto questa scelta

La nostra attività ruota da sempre intorno a valori come energia pulita, risparmio energetico, responsabilità ambientale e innovazione. Aderire ad ASviS ci permette di:

?     far parte di una rete nazionale che dialoga con le istituzioni, partecipa a buone pratiche e progetti, accede a dati, studi e collaborazioni utili per migliorare sempre i propri standard;

?     rafforzare la fiducia dei nostri clienti, rendendoli consapevoli del nostro impegno attivo in reti che promuovono lo sviluppo sostenibile.


Cosa significa concretamente per i nostri clienti e per l’ambiente

Entrare a far parte di ASviS non rappresenta per noi un semplice riconoscimento formale o un “bollino” da esibire, ma un impegno concreto che si riflette in modo diretto anche sul valore offerto ai nostri clienti.

Significa, prima di tutto, proporre soluzioni sempre più efficienti, pensate per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare il consumo di energia in ogni abitazione o edificio in cui operiamo. Significa anche scegliere e utilizzare tecnologie all’avanguardia, in linea con i criteri di sostenibilità più alti, e garantire trasparenza assoluta sui risultati, attraverso dati chiari, certificazioni aggiornate e reportistica dettagliata sui risparmi ottenuti e sulle emissioni evitate.

Ma non finisce qui: aderire all’Alleanza ci permette di partecipare attivamente a iniziative di sensibilizzazione, eventi formativi e attività di divulgazione promosse da ASviS, contribuendo così a diffondere una maggiore consapevolezza sull’uso responsabile dell’energia e sull’importanza delle scelte quotidiane per un futuro più sostenibile.


Insieme ad ASviS per un futuro migliore

Per noi di EnergEtica+ non si tratta solo di installare impianti fotovoltaici o proporre tecnologie green: si tratta di essere parte attiva del cambiamento, contribuendo a un modello energetico più giusto, consapevole e accessibile, e far parte di ASviS è un ulteriore passo che compiamo verso questa direzione.


Condividi l'articolo su

Attendere...

Compila per richiedere la tua consulenza

Richiedi subito una consulenza gratuita per scoprire la soluzione ideale per te.

Privacy